14 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

1a riunione programmatica della Delegazione Abruzzese

29-11-2011 09:02 - News Generiche
da sx: Lucio De Sanctis, Remo Periginelli, Antonio Marini, Adamo Scurti, Nazzareno Agostini
Si è tenuto presso la sede provinciale del CONI di Pescara, alla presenza del Vice Presidente Nazionale, Prof. Nazzareno Agostini, il I° incontro programmatico della Delegazione Abruzzese della UNVS- Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Il Sig. Antonio Marini, dopo aver ringraziato il Presidente Nazionale UNVS, Avv. Gian Paolo Bertoni, il Vice Presidente, Prof. Nazzareno Agostini e i Presidenti di tutte le sezioni dell´Abruzzo per la sua nomina di Delegato Regionale, ha illustrato i compiti che lo attendono in questo ruolo.

I Sig.ri Adamo Scurti , Remo Periginelli e Lucio de Sanctis, rispettivamente delle Sezioni UNVS di Pescara, L´Aquila e Teramo hanno riferito in merito alle attività svolte nel corso dell´anno e hanno presentato i propri programmi per l´anno 2012.

I progetti riguardano in modo particolare gli aspetti più significativi dello sport inteso come crescita, sensibilizzazione e integrazione sociale quali sono la disabilità, la difesa personale rivolta alle donne, fino ai corsi di antibullismo e di sicurezza stradale attivati nelle scuole.

I presidenti delle singole sezioni hanno fattivamente coinvolto nella realizzazione dei propri programmi gli organismi più vicini a tali questioni, dal Coni alle Federazioni, dagli enti locali -Comuni e Province - al MIUR (scuole di 1° e 2°) alle Forze di Pubblica Sicurezza, ai Panathlon.

Il Vice Presidente Nazzareno Agostini, dopo aver ascoltato le relazioni e le proposte delle varie sezioni, ha invitato tutti a "ottimizzare la comunicazione, strumento importante di visibilità e di sostegno per lo sviluppo di questi progetti, oltre che di relazione con il territorio nazionale ".


L´UNVS Abruzzo è già al lavoro. A presto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata